Apprendi le tecniche per gestire i social media e creare una digital strategy vincente, insieme a solide competenze di marketing con i social.
COSA IMPARERAI
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Avere visibilità con le Ads su Google e suo Social.
QUESTO CORSO ONLINE PREVEDE
- Video on demand
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Tutoring automatico
- Assistenza in chat
- Accessi illimitati
- Compatibile con PC, mobile e TV
- Attestato di certificazione
- Attestato di frequenza
Durata stimata 100 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
QUESTO CORSO ONLINE PREVEDE
- Video on demand
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Tutoring automatico
- Assistenza in chat
- Accessi illimitati
- Compatibile con PC, mobile e TV
- Attestato di certificazione
- Attestato di frequenza
Durata stimata 200 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
– L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:
Consiglio nazionale |
n° crediti |
---|---|
Giornalisti |
16 |
– L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.
– L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Inoltre, corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali.
Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass.