- 28/12/2020
- Posted by:
- Categoria: News
Nessun commento
Anche le #Associazioni #Sportive #Dilettantistiche (#ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (#SSD), dopo l’emanazione del #decreto #rilancio hanno un’opportunità da valutare attentamente per rinnovare gli #spogliatoi delle proprie strutture.
Un’importante opportunità per il settore #sportivo di accedere a risorse utili per riqualificare le strutture destinate all’attività sportiva è stato introdotto nel “#DecretoRilancio”, che ha incrementato al #110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di #efficienza #energetica, di interventi di riduzione del #rischio #sismico, di installazione di #impianti #fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la #ricarica di #veicoli #elettrici negli edifici.
Le indicazioni ufficiali stabiliscono che gli interventi oggetto del #Superbonus 110% per ASD e SSD riguardano quelli interventi “destinati agli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi”.
L’#agevolazione riguarda “le associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nel registro istituito ai sensi dell’articolo 5, comma 2, lettera c), del decreto legislativo n. 242/1999”. L’immobile oggetto dei lavori deve essere detenuto dalla ASD o SSD in base ad un contratto di locazione, anche finanziaria o di comodato regolarmente registrato e che necessita, comunque, del consenso all’esecuzione dei lavori da parte dei proprietari degli immobili.