0
No products in the cart.

Cos’è l’APE?

L’ A.P.E. è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A4 a G le prestazioni energetiche degli edifici ed è obbligatorio per la vendita o l’affitto di un immobile.
La validità di un APE è, nella maggior parte dei casi, 10 anni. Per conservarne la validità bisogna garantire i controlli della caldaia previsti dalla legge. Il sopralluogo nell’immobile è obbligatorio.
Ora e più che mai, l’#attestazione di #prestazione #energetica (#APE) diviene lo strumento spartiacque ai fini del Bonus. Verranno al pettine tutte quelle false attestazioni, fatte sommariamente, senza reale rilievo di tutte le componenti di diagnosi dell’edificio, fatte in men di mezz’ora ai fini solo economici; quelle stese Ape che faranno perdere, poi, tutte le detrazioni e che vedranno gli autori investirsi di reato penale e civile; vedremo tanti nuovi clienti sorprendersi alla mendacità dell’APE che hanno, saranno meravigliati dei costi, del tempo, impegno, complessità e professionalità.
Da sempre lo il nostro studio offre questo servizio con scrupolosità e professionalità e mi vanto di poter affermare che questa attestazione non è mai stata sottovalutata in nessun aspetto. Prima di ogni passo verso le nuove misure di detrazione, rivolgiti al ns team per una consulenza e un’APE ok.